Scopri di più
Misura economica con tomografia computerizzata

Passo dopo passo verso la perfezione: la messa in funzione del TomoScope

Passo dopo passo verso la perfezione: la messa in funzione di TomoScope

Giessen Volete dare un'occhiata dietro le quinte e saperne di più sulla messa in funzione dei sistemi di misura a coordinate TomoScope®? Il nostro collega Thimo Schmidt ci spiega come controlla la qualità delle nostre macchine CT.

Giessen Tutti i sistemi di misura a coordinate delle serie TomoScope® XS, S, L e XL sono prodotti qui a . Durante la messa in funzione, verifico innanzitutto la funzionalità dei componenti hardware. Poi misuro le deviazioni degli assi del dispositivo in tutti i gradi di libertà.
dispositivo È stato sviluppato un modello geometrico separato per la correzione geometrica basata sul software dei sistemi di misurazione CT. Per verificare la densità di radiazione, il dispositivo viene fatto funzionare alla massima potenza. contenitore In primo luogo, la radiazione in uscita viene misurata sul lato del rivelatore senza un corpo di dispersione nel fascio di raggi X, quindi la tenuta dell'intero viene testata con un corpo di dispersione in varie posizioni. È inoltre importante che gli interruttori di sicurezza, che spengono la sorgente di raggi X quando si apre la porta, ad esempio, funzionino correttamente. Infine, l'ispezione viene effettuata da un esperto ufficialmente nominato, ad esempio il TÜV.
dispositivo Le successive misurazioni di accettazione garantiscono che il lavoro è conforme alle specifiche. Infine, le opzioni software vengono configurate e testate. dispositivo Il prodotto viene poi consegnato al reparto di ispezione finale, che controlla nuovamente i parametri critici.

Passo dopo passo verso la perfezione: la messa in funzione di TomoScope

Qual è il suo background?

Ho sempre avuto un'affinità con la tecnologia - ad esempio, faccio aeromodellismo da quando avevo sette anni - e sono stato raccomandato alla Werth da un conoscente. Ho iniziato il mio apprendistato come ingegnere meccatronico nell'autunno 2015 e ho potuto sfruttare il mio hobby. Mi piaceva particolarmente la versatilità offerta dalla combinazione di meccanica ed elettronica. Dopo aver completato la mia formazione nel 2019, sono stato assunto per la messa in servizio dei dispositivi CT.

Cosa le piace di più del suo lavoro?

Posso applicare molto bene le mie conoscenze di meccanica, elettronica e informatica nella messa in servizio. costantemente Grazie al rapido ritmo di sviluppo della nostra azienda, imparo sempre a conoscere nuovi hardware e software, il che rende il lavoro molto interessante e stimolante. Ci sono sempre progetti entusiasmanti in cui testiamo i limiti della tecnologia per i nostri clienti.

Contatto
Selezionare un altro Paese o regione per visualizzare i contenuti nella propria lingua.