Scopri di più
Misura economica con tomografia computerizzata

Massima precisione: calibrazione di di correzioni geometriche

Massima precisione: calibrazione di di correzioni geometriche

Oltre ai requisiti più elevati per i componenti del dispositivo, sono state sviluppate nuove procedure per calibrazione di la geometria del dispositivo TomoScope®. L'uso di standard tracciabili garantisce la tracciabilità delle misure su pezzi reali.

Le deviazioni degli assi del dispositivo vengono determinate per eliminare le deviazioni di misura sistematiche. Le deviazioni determinate durante questo processo di calibrazione vengono corrette automaticamente dal software durante le misurazioni su pezzi reali. La serie TomoScope® di Werth è uno strumento di misura con correzione completa degli errori. Il processo di calibrazione è responsabilità del produttore.
Quando il sistema di misura a coordinate viene accettato, le deviazioni di misura rispetto al valore di calibrazione vengono verificate mediante standard. tracciabilità L'uso di standard tracciabili garantisce che le misure siano eseguite su pezzi reali. Se le deviazioni di misura rientrano nei valori massimi specificati dal produttore, il conformità viene verificato con il specifiche e viene fornito il tracciabilità. Quando si determina deviazione della misura della lunghezza tramite le distanze tra i centri delle sfere, molte deviazioni di misura sistematiche si annullano a vicenda. Per una verifica completa, deviazione di un diametro a due punti deve quindi essere aggiunto o misurato bidirezionalmente.
Le macchine di misura a coordinate sono verificate in conformità alla norma DIN EN ISO 10360 e alla linea guida VDI/VDE 2617. L'incertezza di misura deve essere specificata anche per una calibrazione. Per garantire che entrambe le operazioni siano eseguite in conformità alle norme, il produttore o il laboratorio di taratura deve disporre di un certificato dell'ente nazionale di accreditamento DAkkS.

Contatto
Selezionare un altro Paese o regione per visualizzare i contenuti nella propria lingua.