Contattateci tramite il nostro modulo di contatto. Vi risponderemo al più presto.
Contattateci tramite il nostro modulo di contatto. Vi risponderemo al più presto.
Tutti i sistemi di misura a coordinate Werth con ottica, scanner, tomografia computerizzata e tecnologia multisensore sono prodotti presso la sede centrale di Giessen. Durante la visita all'azienda, in occasione del Werth Technology Day che si terrà in autunno su Giessen, potrete avere un'idea del processo di produzione.
Con i proiettori di profili, l'immagine di un pezzo 2D viene proiettata su uno schermo di vetro smerigliato con l'aiuto di lenti e specchi e confrontata con un disegno solitamente trasparente. Analogamente a microscopio di misura, anche i proiettori di misura consentono di determinare punti di misura in corrispondenza delle transizioni dei bordi, ad esempio con l'aiuto di un mirino o di sensori ottici.
Termine promozionale per 2D-macchina di misura a coordinate con elaborazione delle immagini. Tecnicamente appartengono ai microscopi di misura.
L'immagine di un pezzo 2D viene proiettata su uno schermo di vetro smerigliato con l'ausilio di lenti e specchi e lì confrontata con il disegno (vedi anche proiettore di misura).
I sensori di area con proiezione di pattern funzionano fondamentalmente secondo il principio della triangolazione. A seconda della variante di progettazione, è possibile distinguere tra sensori di proiezione di modelli e sensori di fotogrammetria. Con i sensori di proiezione di pattern (anche sensore di proiezione a striscia), un proiettore proietta sulla superficie del materiale un pattern di frange con una geometria esattamente nota. Analogamente al metodo della sezione luminosa, i modelli creati in questo modo vengono registrati con una telecamera e successivamente valutati da un software. I sensori di fotogrammetria si basano sull'acquisizione della superficie dell'oggetto da due direzioni diverse con una telecamera ciascuna.