Scopri di più
Notizie sul Gruppo Werth

Produzione di stilo per fibre

Produzione di scanner in fibra

Di cosa si occupa, signor Mandler?

Micro pulsante Werth Fiber Probe® Produco le fibre per il nostro brevetto. A tal fine, inserisco nel software i parametri desiderati, come il diametro della sfera di scansione, la lunghezza e il diametro dell'albero. Poi taglio grossolanamente le fibre di vetro alla giusta lunghezza e le blocco nel supporto di trafilatura delle fibre appositamente sviluppato. Lì gli elettrodi generano un plasma in cui la fibra viene riscaldata e trafilata nella geometria prestabilita.

 

Produzione di scanner in fibra

Micro pulsanteWerth Fiber Probe® Frederik Mandler produce le fibre per il brevettato

Qual è il suo background?

Werth Messtechnik È stato mio padre ad attirare la mia attenzione. Inizialmente ho svolto uno stage di un anno nel settore dell'assemblaggio per la mia maturità professionale. Poi ho iniziato un apprendistato come meccanico industriale nel 2014. Dopo la formazione, sono stato assunto e impiegato nel reparto di montaggio dei dispositivi a portale. Quando il mio predecessore nella produzione di fibre è andato in pensione, mi è stata data l'opportunità di prendere il suo posto.

 

Produzione di scanner in fibra

Produzione di scanner in fibra

Cosa le piace di più del suo lavoro?

Pulsante a due sfere Le fibre hanno geometrie diverse, ed è anche possibile. Con i prototipi, devo sperimentare per un po' per trovare i parametri giusti. È sempre interessante vedere come reagisce il supporto per la trafilatura delle fibre quando regolo le specifiche di lunghezza e i valori di riscaldamento nel software. palla di rilevamento Per quanto riguarda le specifiche di lunghezza, devo anche tenere conto del materiale. Con i prototipi, ad esempio, può accadere che la geometria corrisponda alle specifiche, ma che la fibra sia troppo corta di 300 µm. Per noi è sempre una questione di micrometri!

 

Produzione di scanner in fibra

Contatto
Selezionare un altro Paese o regione per visualizzare i contenuti nella propria lingua.